Una scacchiera internazionale!

Dal 26 febbraio all’1 di marzo, il circolo Sahovski Vidikovac di Belgrado è stato ospite del circolo scacchistico Ostiascacchi di Ostia (RM). L’evento è stato un’occasione unica per vivere una serie di diverse iniziative culturali (tra le quali una visita collettiva della città di Roma), per partecipare ad attività ludico-ricreative e, ovviamente e per la gioia di tutti, per dar vita ad alcune competizioni a squadre miste!
L’evento principale è stato tenuto sabato 28 febbraio dalle ore 11.00 presso la piazza Anco Marzio di Ostia, dove si è svolto un incontro a squadre su 12 scacchiere tra le due rappresentative. Non appena disponibili, saremo lieti di annunciare i risultati e pubblicare le impressioni su questa giovane e coinvolgente iniziativa.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio e i complimenti della Federazione Scacchistica Italiana, dell’Ambasciata della Repubblica di Serbia in Serbia, di Roma Capitale e della Regione Lazio.
Per l’organizzazione di questo gemellaggio si ringraziano invece: Marija Radosavljevic (Presidente del club Vidikovac), Fabio Palozza (Presidente di Ostiascacchi), Igor Lukic (Direttore tecnico del club di Vidikovac), Francesco Nassetti (Direttore tecnico di Ostiascacchi) e Nicolò Napoli (Organizzatore).

Per le news e le altre attività del circolo si può visitare il loro sito web: www.ostiascacchi.it

10481656_777483955665318_8990993709069623468_o

Associazione Italia-Serbia